ATTIVITA' ESTIVE ALLA SARACCO

La bella esperienza Estate 2021 alla Scuola Primaria Saracco si è conclusa in bellezza…

Il 2 luglio si è conclusa all'IC 1 la bellissima esperienza del Piano Scuola Estate per gli alunni della scuola Primaria.

La partecipazione e l’entusiasmo degli alunni, il vocio allegro o il silenzio della concentrazione, le note di una canzoncina o il creare vere ed originali opere d’arte hanno animato la Scuola per tre settimane, garantendo la prosecuzione ininterrotta del servizio a partire dai giorni immediatamente successivi alla fine della scuola.

Terminato “il dovere scolastico”, dopo l’11 giugno, infatti, i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare, attraverso i diversi laboratori educativi suddivisi per fasce di età, momenti di confronto, di gioco, di creatività, di recupero e di potenziamento attraverso metodologie didattiche attive e innovative. Ed ecco prendere forma giochi sportivi, gare grammaticali, costruzioni geometriche, origami, mandala, sconfinando nello studio di strumenti musicali e nel coding e robotica.

L’istituzione scolastica si è fatta carico delle istanze di inclusione e ha rafforzato la socializzazione e l’autostima di ognuno.

I docenti sono soddisfatti del lavoro svolto e orgogliosi dei traguardi raggiunti determinati nel Progetto “Scuola Aperta: insieme si può!”.

Sul sito dell’IC1 e su Facebook sono pubblicati i tanti elaborati dei nostri ragazzini.

La scuola estiva promossa dall’IC1 è stata proprio una bella esperienza!!!

Il Dirigente Scolastico, gli insegnanti augurano a tutti gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo e allegria e alle loro famiglie BUONE VACANZE ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!

ATTIVITA' ESTIVA