Istituto Comprensivo N. 1 Saracco Bella Acqui Terme - Sede Centrale

L’Istituto Comprensivo 1 di Acqui Terme, nato a seguito della delibera della Giunta Regionale del 28/12/2012, ha visto l’accorpamento delle scuole afferenti al 1^ Circolo Didattico e della parte della Scuola Secondaria di primo grado "G. Bella"

Descrizione

L’Istituto di nuova configurazione è, pertanto, venuto a comprendere scuole “storiche” della cittadina acquese. Nel suo attuale assetto, l’Istituto Comprensivo 1 include la scuola primaria Saracco, che, come sede legale, ospita gli uffici di segreteria e di presidenza, la scuola dell’infanzia di Via Nizza, la scuola dell’infanzia di Via Savonarola e le tre sezioni staccate ubicate presso la scuola primaria Saracco. Come accennato, il plesso di scuola secondaria di primo grado, che ha peraltro mantenuto il nome originario “G. Bella”, è venuto a fare parte dell’Istituto. Inoltre, come importante valore aggiunto, l’IC1 comprende anche la scuola primaria “G. Alfieri” situata nel Comune montano di Ponzone.

Istituto Comprensivo N. 1 Saracco Bella Acqui Terme - Sede Centrale

L'ingresso è posto in Via XX Settembre N.20 Acqui Terme