Progetto Educativo BiciScuola

La classe 3B ha partecipato al progetto educativo BiciScuola rispondendo al tema “Coloriamo la strada con Wolfie”.
Lo sfondo è Biciopoli, una città fondata (secondo la fantasia della 3B) dalla mascotte del Giro d’Italia. Per la circolazione in questo mondo a misura di ciclista sono stati inventati cartelli speciali, presentati nell’edizione straordinaria del telegiornale “BiCi24”!
Video classe 3B
La classe 3A ha partecipato al concorso BiciScuola rispondendo al tema "La bici del domani". Ha realizzato un racconto e un plastico che rappresenta la città "Volantcity", una città green dove le biciclette sono l' unico mezzo di trasporto! Queste nuove bici "volanti" sfruttano l'energia del vento e rimanendo sospese da terra permettono un ritorno rigoglioso della vegetazione.
VIA L'INQUINAMENTO CHE ENTRI PIÙ VENTO! W LA BICI CHE RENDE TUTTI SANI E FELICI!
Video classe 3A

La classe 3 C ha partecipato al concorso BICISCUOLA sviluppando il tema :

UN GIRO DI GOLOSITA’.

E’ stata un’avventura culinaria che ci ha entusiasmato.. Ci siamo appassionati alla mascotte Wolfie e, vedendo i video delle lezioni di bici scuola, abbiamo capito che egli desidera vincere la coppa, avrà quindi bisogno di tanta energia salutare! Quest’anno abbiamo seguito con interesse le lezioni di educazione alimentare promossa da Need You onlus.Abbiamo capito che per il nostro benessere dobbiamo alimentarci nel modo giusto.Allora …tutti chef per creare uno snack speciale. Abbiamo pensato a ingredienti freschi e salutari. Dopo aver preparato lo snack,è avvenuta la scelta del nome: BICIOK. (bici ok con un doppio biscotto..)E’stata scelta una confezione allegra e piena di sorrisi per il nostro snack, perché anche l’occhio vuole la sua parte! Un compagno ha disegnato l’idea della classe e abbiamo anche preparato l’etichetta con i valori nutrizionali. Speriamo di stupire Wolfie con il nostro talento culinario e di regalargli un sorriso che durerà per tutto il Giro d’Italia. La presentazione che andrete a vedere è stata preparata nelle ore di tecnologia e nella prima pagina abbiamo anche inserito anche una bella poesia scritta da un nostro compagno.

Video classe 3 C